La Comunità Piergiorgio ONLUS presenta un workshop dedicato al turismo accessibile nell’area montana del Friuli Venezia Giulia. L’evento si propone di esplorare le iniziative e le collaborazioni volte a rendere il turismo più inclusivo e accessibile per tutti.
Programma
Aldo Galante: (Presidente della Comunità Piergiorgio) – “Introduzione e presentazione del progetto di turismo accessibile della Comunità e nella sede di Caneva di Tolmezzo”.
Michele Franz (Criba FVG) – “Accessibile, funzionale, sicuro, bello: la progettazione universale applicata alle strutture turistiche”
Alessia Del Bianco Rizzardo (Referente turismo accessibile, scolastico e cammini religiosi PromoTurismo FVG) –
“Progetti e azioni di PromoTurismoFVG per valorizzare e potenziare le risorse turistiche accessibili della regione Friuli Venezia Giulia”
Mario Brancati (Presidente Consulta persone con disabilità e loro famiglie FVG) – L’importanza di una offerta di turismo accessibile nell’area montana della nostra Regione.
Roberto Vicentini (Sindaco di Tolmezzo) – “Il turismo in area montana: il territorio di Tolmezzo”.
Manuela Di Centa (Dirigente sportiva e campionessa olimpica) – “Necessità e utilità delle iniziative che promuovono l’accessibilità”